Formula 1 | Ferrari a Fiorano per il primo test della stagione: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]
Il punto di Mara Sangiorgio sul test a Fiorano della Ferrari
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattina, Mara Sangiorgio ha analizzato la prima giornata di test svolta dalla Ferrari a Fiorano, sottolineando come l’obiettivo della Rossa sia quello di cominciare a preparare la prima tre giorni di lavoro con la vettura 2022 che si svolgerà a Barcellona da 23 al 25 febbraio. Archiviata la “polemica” per l’utilizzo della SF21, Robert Shwartzman si è concesso una “sgambata” da 46 tornate, quanto mai utile per riprendere confidenza con la monoposto, la SF71H del 2018, e i tanti sistemi all’interno del garage.
Per quanto riguarda la giornata di oggi, invece, spetterà a Carlos Sainz e Charles Leclerc girare a Fiorano, con il primo che aprirà le “danze” nel corso della mattinata, salvo poi cedere il volante al compagno di squadra nel pomeriggio. Gran chiusa domani con un’ulteriore giornata di test per il terzo pilota russo. Ferrari, ricordiamo, ha programmato la presentazione della nuova monoposto giorno 17 febbraio, circa una settimana prima del test in Spagna.
Una data importante che suscita attenzione e curiosità tra tifosi e addetti ai lavori, visto che la Rossa 674, numero di progetto relativo alla vettura che scenderà in pista nel 2022, dovrà per forza di cose riportare la Scuderia di Maranello nelle zone di vertice della classifica insieme a Red Bull e Mercedes.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui