Formula 1 | Ecclestone si schiera dalla parte di Pirelli

"L'ordine di arrivo sarebbe sempre lo stesso se tutti conoscessero al massimo i pneumatici", ha aggiunto

Ecclestone non ha voluto dare man forte alle dichiarazioni rilasciate da Steiner, sottolineando come le mescole siano un fattore che può fare la differenza tra una vettura e un'altra
Formula 1 | Ecclestone si schiera dalla parte di Pirelli

Bernie Ecclestone si è schierato dalla parte di Pirelli dopo le tante critiche avanzate dalle squadre nelle ultime settimane. Dopo i primi quattro round di questo mondiale 2019, infatti, diversi team hanno lamentato diverse difficoltà nella gestione delle mescole, soprattutto per quello che riguarda il range di funzionamento dei composti più duri.

Il simbolo di questo discorso è la Haas, con Kevin Magnussen e Romain Grosjean in perenne difficoltà in gara. Nonostante questo, però, Ecclestone ha voluto lodare il marchio italiano, sottolineando come questa incertezza stia portando le squadre a concentrare le proprie attenzioni su una variabile in più, aspetto quanto mai fondamentale nella Formula 1 monotona e scontata di oggi.

“Immaginate se tutti conoscessero fino in fondo i pneumatici”, ha dichiarato Bernie Ecclestone. “L’ordine d’arrivo sarebbe sempre lo stesso e le variabili in gioco sarebbero nulle. Oggi bisogna sapere sfruttare le gomme al massimo e questo crea una differenza. E’ un parametro aggiuntivo da tenere in considerazione”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati