Formula 1 | De Meo ribadisce la propria fiducia in Alonso: “Il talento non si perde”

"Alonso e Ocon formano una buona coppia", ha affermato il Manager italiano

De Meo crede fortemente nel talento di Alonso e Ocon
Formula 1 | De Meo ribadisce la propria fiducia in Alonso: “Il talento non si perde”

Luca De Meo crede fortemente nel talento di Fernando Alonso e nelle potenzialità dell’Alpine per la stagione 2021 di Formula 1. Intervistato dai media internazionali, l’attuale Amministratore Delegato del Gruppo Renault ha promosso a pieni voti il binomio composto dal due volte Campione del Mondo e da Esteban Ocon, evidenziando come la coppia possa contare sul giusto mix tra esperienza, gioventù, fame di successo e voglia di rivalsa.

Alonso, ricordiamo, tornerà in Formula 1 dopo due anni di “pausa” forzata, ragion per cui avrà bisogno di un periodo di “adattamento” prima di poter estrarre il massimo del proprio potenziale, mentre Ocon sarà chiamato al riscatto dopo una prima stagione in Renault vissuta al di sotto delle aspettative.

“Abbiamo una line-up che unisce nel miglior modo possibile talento ed esperienza”, ha dichiarato De Meo. “Ho chiesto a Fernando Alonso di aiutarci a diventare un top team. Vuole vincere ogni domenica e sta facendo il massimo per raggiungere questo obiettivo. In squadra abbiamo inoltre Esteban Ocon, un pilota di talento che non vuole perdere altro tempo. Dovremo cercare di dare il massimo per entrambi, anche se sappiamo che per vincere non bisogna solo mettere apposto ogni dettaglio, ma sperare in un pizzico di fortuna”.

Sull’arrivo dello spagnolo ha invece dichiarato: Fernando è stata un’opportunità di mercato che Alpine ha saputo cogliere. Dopo l’addio di Ricciardo avevamo bisogno di un pilota esperto. Il talento non si perde e dal Bahrain mi hanno detto che gli sono bastati dieci giri per portare la macchina al limite e giudicare cosa funziona e cosa no”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati