Formula 1 | Clamoroso Felix Da Costa: “Hartley in Toro Rosso? Solo politica”

"Non so quale combinazione di eventi gli abbia consentito di entrare in Formula Uno" ha aggiunto il portoghese

Formula 1 | Clamoroso Felix Da Costa: “Hartley in Toro Rosso? Solo politica”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosprint, Antonio Felix Da Costa ha commentato il ritorno di Brendon Hartley all’interno della Red Bull Junior Academy, sottolineando come la notizia sia stata una vera e propria bomba inattesa. Il portoghese, infatti, non crede nel talento del neozelandese, soprattutto dopo la recente bocciatura di un team di Formula E avvenuta dopo un test. Secondo Da Costa, Hartley è stato messo all’interno della Scuderia di Faenza per motivi politici, ovvero qualcosa che con lo sport non ha nulla a che vedere.

Ecco le parole di Felix Da Costa: “Hartley in Formula Uno è un discorso prettamente politico e credo vada considerato come ‘eccezione della regola’. Per esempio, sapete che il neozelandese, prima di approdare all’interno della Scuderia di Faenza, ha effettuato un test con un team di Formula E ed è stato bocciato? Onestamente non so cosa sia successo e quale combinazione di eventi gli abbia consentito di entrare in Formula Uno. Sono rimasto ovviamente sorpreso dalla cosa perchè è stata del tutto inaspettata”.

Roberto Valenti

Formula 1 | Clamoroso Felix Da Costa: “Hartley in Toro Rosso? Solo politica”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Daytona

    14 gennaio 2018 at 13:02

    In effetti..risultati per giustificare la F1 non ne ha,e quando c’è di mezzo la R.B ogni intrallazzo è possibile.

  2. shony

    15 gennaio 2018 at 09:03

    Da Costa sta solo rosicando! Hartley ha già vinto due volte il Campionato Mondiale Endurance FIA e l’anno scorso la 24 Ore di Le Mans. A mio parere è un pilota molto più completo di tanti che corrono in F1 e la bocciatura in Formula E, vista la categoria, non fa testo. Penso che lo scandalo vero sia la presenza di Kvijat in F1, visto che dal Kart alla gp2 non ha mai vinto un titolo!

  3. Daytona

    15 gennaio 2018 at 10:19

    Con tutto il rispetto per Hartely e soprattutto per il WEC,categoria difficile e selettiva,nei due anni in cui vinse il titolo,con la Porsche e i compagni che aveva..avrebbe vinto pure Inohue!
    Del team lui era il pilota più scarso,e quando corse in monoposto il risultato fu disastroso,1 punto in GP2 e miglio risultato un 27 posto finale in classifica.
    Ci sono piloti ben più forti di lui a piedi,purtroppo questo è normale per la F1,ma non raccontiamoci che lui sia in Toro Rosso per meriti!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Felix da Costa si divide dalla Red Bull

Mai promosso a titolare il 24enne ha ricoperto il ruolo di tester per il team di F1
L’annuncio è arrivato come epoca moderna comanda, ossia via Instagram. Il lungo sodalizio che ha visto unite le strade di