Formula 1 | Carlos Sainz è il “Driver of the Day” del GP di Francia
Lo spagnolo ha rimontato fino alla quinta posizione
Carlos Sainz è il “Driver of the Day” dell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Costretto a scattare dalla penultima posizione, a causa dell’installazione in vettura della quarta power unit stagionale, lo spagnolo ha messo in scena una rimonta da “cineteca” a Le Castellet, ribadendo l’ottimo stato di forma mostrato negli ultimi due appuntamenti di Silverstone e Spielberg.
L’iberico, veloce in tutte le condizioni di gara e ad un certo punto in lotta con Sergio Perez, Lewis Hamilton e George Russell per la seconda piazza (l’usura della gomma media non gli ha permesso di arrivare fino alla fine), è riuscito a piazzarsi alle spalle dei top nonostante una penalità di cinque secondi per “unsafe release”.
Carlos Sainz is your @salesforce Driver Of The Day 💫
From P19 to P5, the super Spaniard put in an incredibly strong drive to collect important points for both championships! 💪#FrenchGP #F1 @ScuderiaFerrari @Carlossainz55 pic.twitter.com/3bWmR6bspY
— Formula 1 (@F1) July 24, 2022
Una performance di assoluto spessore, attesa dopo il ritiro per affidabilità in Austria, che fa ben sperare in vista del prossimo appuntamento in programma tra sette giorni a Budapest.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui