F1 | Mercedes, Hamilton si gode il secondo posto nel GP di Francia: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Sul prossimo GP in programma a Budapest: "Speriamo di poter portare aggiornamenti che ci facciano crescere"

F1 | Mercedes, Hamilton si gode il secondo posto nel GP di Francia: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Lewis Hamilton ha concluso la secondo posto il Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. L’inglese è stato protagonista di una gara pulita che, approfittando del ritiro che ha condizionato la Ferrari di Charles Leclerc lo ha visto concludere alle spalle della Red Bull del vincitore Max Verstappen.

Un risultato importante per il sette volte campione del mondo che così festeggia nel migliore dei modi il traguardo dei 300 GP disputati in carriera.

Devo innanzitutto ringraziare questo grande pubblico, sia il più importante avuto qui. Grazie mille – ha dichiarato Hamilton al termine della gara – È stata una gara difficile, perché il mio sistema di idratazione non funzionava (l’inglese pensa di aver perso attorno ai tre chili, ndr). Abbiamo fatto un ottimo lavoro perché eravamo lontano dagli altri durante il weekend. Con l’affidabilità il team ha fatto un lavoro fantastico, devo ringraziare le persone in fabbrica e quelli presenti in pista. Senza di loro non avremmo ottenuto questi podio. Grandissimo lavoro anche da parte di George”.

Hamilton, parlando del prossimo appuntamento in programma tra una settimana all’Hungaroring, ha detto: “Adoro Budapest, sono super entusiasta di poter rivedere il pubblico. Sarà molto dura battere le Ferrari e le Red Bull, come vedete hanno ancora un vantaggio sul ritmo. Speriamo di poter portare gli aggiornamenti che ci facciano crescere. In gara riusciamo quantomeno a lottare ed essere in battaglia, speriamo di avvicinarci ancora”.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati