Formula 1 | Calendario 2020, Riyadh pronta a fare follie per un GP di F1

L'Arabia Saudita avrebbe offerto circa 60 milioni di dollari a stagione per uno slot in calendario

Riyadh sarebbe il terzo appuntamento in medio-oriente dopo quelli in Bahrain e ad Abu Dhabi
Formula 1 | Calendario 2020, Riyadh pronta a fare follie per un GP di F1

Riyadh potrebbe ben presto avviare un’offensiva nei confronti di Liberty Media con l’obiettivo di aggiudicarsi un posto all’interno del calendario mondiale del 2020. Secondo quanto riportato dal corrispondente tedesco Michael Schmidt, infatti, l’Arabia Saudita sarebbe estremamente interessata a un proprio ingresso in Formula 1, soprattutto dopo lo sviluppo avuto dal Circus in Bahrain e negli Emirati Arabi Uniti.

Una notizia clamorosa che confermerebbe l’interesse di Chase Carey di ampliare gli orizzonti della Formula 1, scommettendo su mercati in via di sviluppo e ancora non del tutto affermati. Da notare che gli organizzatori locali, già impegnati da quest’anno in Formula E, avrebbero offerto circa 60 milioni di dollari a stagioni per l’organizzazione del GP.

Il Vietnam, ricordiamo, si è già assicurato un posto per il 2020, mentre Zandvoort sarebbe vicinissimo a chiudere un accordo in sostituzione di Barcellona. Vedremo nelle prossime settimane come verrà strutturato il calendario per la prossima stagione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati