F1 | Vettel su Senna e Schumacher: “Sarebbe stato interessante vederli battagliare” [VIDEO]

"Entrambi sono stati grandi", ha detto Seb

F1 | Vettel su Senna e Schumacher: “Sarebbe stato interessante vederli battagliare” [VIDEO]

Nella Formula Uno, così come in altri sport, i paragoni tra atleti sono il pane quotidiano degli appassionati. Nel Circus infatti si parla molto spesso del confronto tra Ayrton Senna e Michael Schumacher. Su questi due assoluti campioni, che hanno scritto pagine indelebili nella storia del motorsport, Sebastian Vettel ha esternato il proprio punto di vista.


Il mio grande eroe era Michael Schumacher – ha sottolineato Vettel -.  A molti piace fare il paragone tra Michael e Ayrton. Alcuni dicono che sia meglio Michael altri Ayrton, io non credo che il paragone sia necessario. Entrambi sono stati grandi. Sicuramente Ayrton ha avuto il suo momento migliore prima di Michael. Sarebbe stato interessante vederli battagliare uno contro l’altro”.

Il tedesco ha poi aggiunto: “Per molti motivi Ayrton è considerato uno dei più grandi di sempre. Quello che è riuscito a raggiungere in un periodo così breve e la precisione che aveva al volante erano unici”.

Sul GP di San Marino 1994, dove Senna trovò la morte nel violento impatto contro il muro esterno alla curva del Tamburello, Vettel ha detto: “Ricordo bene quel momento, in tutto il mondo i fan rimasero in silenzio in quell’istante. Di sicuro è stata una grande perdita per la Formula Uno”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    2 Maggio 2019 at 08:32

    Ma Senna e Schumacher hanno battagliato.
    I casi sono due: o voleva dire “Sarebbe stato interessante poterli veder battagliare (era troppo piccolo)”, oppure “Sarebbe stato interessante vederli continuare a battagliare”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati