Formula 1 | Brawn sul dominio Mercedes: “I loro successi sono qualcosa di cui vado abbastanza orgoglioso”

"Il gruppo di lavoro è lo stesso di quando c'ero io", ha rivelato l'inglese

Formula 1 | Brawn sul dominio Mercedes: “I loro successi sono qualcosa di cui vado abbastanza orgoglioso”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di motorsport.com, Ross Brawn ha parlato dello sviluppo portato avanti dalla Mercedes nel corso degli ultimi anni, sottolineando come la Scuderia campione del mondo abbia meritato tutti i successi conquistati dal 2014 ad oggi.

Secondo il braccio destro di Chase Carey, Toto Wolff ha promosso la strada della stabilità, confermando il gruppo di lavoro che lo stesso Brawn capitanò dal 2007 al 2013. Una scelta intelligente che ha permesso all’austriaco di raccogliere i frutti di quanto raccolto in quelle stagioni, creando una squadra compatta ed estremamente motivata.

Un lavoro meticoloso, portato avanti da un ottimo team di ingegneri, che ha regalato alla Scuderia anglo-tedesca un filotto di successi assolutamente storico.

Ecco le parole di Ross Brawn: “La Mercedes è una squadra formata da un ottimo team di ingegneri. Sono andato lì nel 2007, quando a gestire la fabbrica c’era la Honda, e successivamente ho vissuto la transazione del team Brawn GP e della stessa Mercedes. Durante questi anni sono rimaste pressoché sempre le stesse persone e parliamo di personaggi che conoscono molto bene l’azienda”.

“Ritengo che Toto Wolff abbia svolto un ottimo lavoro durante queste stagioni”, ha aggiunto. “Ha mantenuto una stabilità e ha convinto il board a investire sulla squadra, garantendo a quest’ultima il giusto successo. I loro successi sono qualcosa di cui vado abbastanza orgoglioso, visto che il gruppo è lo stesso di quando c’ero io. Meritano tutto ciò che hanno conquistato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati