F1 | Button rivela: “Sono stato vicino alla Ferrari”

"Maranello è speciale e mi sarebbe piaciuto affrontare un'avventura di questo tipo", ha proseguito l'inglese

Button ha rivelato una trattativa con la Scuderia Ferrari nel 2013
F1 | Button rivela: “Sono stato vicino alla Ferrari”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Motorsport News, Jenson Button ha parlato di una “presunta” trattativa con la Ferrari alla fine della stagione 2013, rivelando come le discussioni tra lui e la Scuderia di Maranello fossero abbastanza avviate.

Secondo quanto dichiarato dal Campione del Mondo 2009, il Cavallino mostrò un forte interesse nei suoi confronti, tant’è che si arrivò ad imbastire una prima bozza di contratto ufficiale. Per varie ragioni, però, non si riuscì a chiudere definitivamente l’accordo, aspetto che portò il pilota inglese a proseguire la propria avventura con il team di Woking.

“Circa otto anni fa sono stato vicino alla Ferrari”, ha dichiarato l’inglese. “C’è stata una buona possibilità, ma alla fine non abbiamo concluso l’accordo. Il contratto era pronto, ma per varie ragioni non siamo arrivati alle firme definitive. Maranello è speciale e mi sarebbe piaciuto affrontare un’avventura di questo tipo”.

Sulla scelta della McLaren a fine 2009 ha invece affermato: “Andare a Woking fu la scelta giusta in quel momento. Nessuno immaginava che la BrawnGP sarebbe diventata la Mercedes e che avrebbe vinto così tanto. Correre per un team storico come la McLaren mi ha dato soddisfazioni enormi, tra vittorie e battaglie al top. Non ho vinto il campionato, ma la competitività c’era. Per me è stato molto divertente correre a fianco di Lewis”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati