Formula 1 | Bottas sulla strategia in Turchia: “Mai pensato di concludere la gara senza la sosta”

"Ad un certo punto ho cominciato a sentire delle forti vibrazioni dalle gomme", ha dichiarato il finlandese

Bottas sulla possibilità di non effettuare una sosta all'Istabul Park
Formula 1 | Bottas sulla strategia in Turchia: “Mai pensato di concludere la gara senza la sosta”

In una chiacchierata concessa alla stampa al termine del Gran Premio di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Valtteri Bottas ha parlato della strategia attuata dalla squadra all’Istanbul Park, precisando come nel suo piano non fosse prevista l’opzione di arrivare al termine della corsa senza effettuare almeno una sosta ai box.

Secondo quanto dichiarato dal pilota finlandese, le sue gomme dopo circa metà gara hanno cominciato a mostrare delle forti vibrazioni, aspetto che ha portato i tecnici a spingere per una sosta di “sicurezza”. Una scelta azzeccata che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti alle due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

“Non ho mai pensato di concludere la gara senza effettuare almeno una sosta ai box”, ha affermato il finlandese della Mercedes. “Ad un certo punto ho cominciato a sentire delle forti vibrazioni dalle gomme e rischiavo di patire qualche genere di problema se avessi continuato fino alla fine. Prima della sosta erano diventate quasi slick, sicuramente mi sarei ritrovato sulle tele. Ho sempre avuto in mente che ad un certo punto ci saremmo fermati, ma non sapevo che cosa ne pensasse la squadra. Sono contento che alla fine sia andata in questo modo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati