Formula 1 | Bottas e Zhou ottimisti in vista del GP d’Australia
Alfa Romeo, le valutazioni dei piloti sull'appuntamento di Melbourne
Grande ottimismo in casa Alfa Romeo per il prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i tanti alti e bassi di questo inizio di stagione, dettati da una vettura non ancora al massimo del proprio potenziale in gara, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou vogliono puntare alla top dieci sul tracciato di Melbourne, il quale – almeno sulla carta – dovrebbe sposarsi con le caratteristiche della C43. Il finlandese, ricordiamo, ha all’attivo quattro punti dopo le trasferte di Sakhir e Jeddah, mentre il cinese è ancora fermo a quota zero.
“Non credo sia una sorpresa che io ami stare qui in Australia, ormai lo sanno tutti”, ha affermato il finlandese del Biscione. “La considero quasi una gara di casa. Sono stato all’Adelaide Motorsport Festival lo scorso fine settimana, dove ho guidato una Aussie V8 e una classica Alfa Romeo da turismo, quindi sono già in vena di gare. Ci tengo molto a ottenere un buon risultato per la squadra su una pista che mi piace. Sono fermamente convinto che la nostra vettura abbia il potenziale per fare bene e per lasciarsi alle spalle il difficile weekend che abbiamo vissuto in Arabia Saudita. Abbiamo visto quanto tutti siano vicini in questa stagione, ma se riusciremo a fare una buona prestazione fin dall’inizio del fine settimana, saremo in grado di tornare nei punti”.
Qui invece le dichiarazioni di Guanyu Zhou: “La gara del 2022 a Melbourne è stata una delle mie preferite della stagione. Non vedo l’ora di tornarci, anche perché la comunità cinese qui è molto numerosa ed è stato bello sentire il loro sostegno dalle tribune. Sono sicuro che ci saranno altrettanti tifosi a fare il tifo per noi in questa stagione. Dopo l’ottima prestazione in Bahrain ci aspettavamo di più da Jeddah, ma la gara in Arabia Saudita non ha scalfito la nostra convinzione di poter lottare ad alto livello Sappiamo cosa dobbiamo fare per portare a casa i punti. Abbiamo anche alcuni aggiornamenti da testare e siamo fiduciosi di poter avere un fine settimana di successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui