Formula 1 | Berger sulla situazione Vettel: “Sta vivendo una fase di disagio”

"Vettel deve trovare una situazione che lo metta a proprio agio", ha dichiarato l'austriaco

Berger ha espresso una sua valutazione sul momento di Vettel, precisando come il tedesco debba ritrovare tranquillità e serenità, ignorando del tutto le voci esterne
Formula 1 | Berger sulla situazione Vettel: “Sta vivendo una fase di disagio”

Intervistato dalla stampa olandese, Gerhard Berger ha parlato del momento di difficoltà che sta vivendo Sebastian Vettel, sottolineando come il tedesco stia vivendo una fase di disagio, dovuta soprattutto alle condizioni complicate presenti in Ferrari.

Secondo quanto riportato dall’austriaco, infatti, l’alfiere della Rossa soffre in maniera abbastanza importante la pressione, aspetto che non lo sta aiutando a uscire dalla spirale negativa avviata durante il Gran Premio di Germania della passata stagione.

“A Sebastian non è mai piaciuta la pressione”, ha affermato Gerhard Berger al quotidiano De Telegraaf. “Al momento ne ha parecchia addosso, ma sono certo che ne verrà fuori. Deve solamente mantenere i nervi saldi, premere sull’acceleratore e non leggere i quotidiani”.

“Seb deve trovare una situazione che lo metta a proprio agio”, ha proseguito l’austriaco. “Ci sono alcuni piloti che riescono a spingare nonostante le condizioni, mentre altri hanno bisogno di una situazione positiva. Vettel è uno di questi”.

Sulla situazione in Ferrari ha aggiunto: “Tante volte ti senti bene, ma ci sono situazioni che ti portano ad essere scomodo e direi che il tedesco sta vivendo una fase di disagio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati