F1 | Renault, Abiteboul su futuro: “Valuteremo la nostra posizione solo quando avremo un’idea chiara sui regolamenti”

"Decideremo di confermare il nostro impegno solo quando avremo delle risposte", ha affermato il francese

Renault sarebbe indispettita dalle concessioni offerte da Liberty Media a Mercedes e Ferrari
F1 | Renault, Abiteboul su futuro: “Valuteremo la nostra posizione solo quando avremo un’idea chiara sui regolamenti”

Nonostante gli investimenti portati avanti negli ultimi mesi e il restyling totale della base operativa di Enstone, Cyril Abiteboul non ha voluto garantire la presenza del team Renault in Formula 1 oltre la stagione 2020, sottolineando come la scuderia francese prenderà una decisione definitiva solo quando ci sarà un’idea chiara sui regolamenti del futuro.

Secondo quanto affermato da Auto Motor Und Sport, infatti, Renault si sarebbe indispettita per le concessioni offerte da Liberty Media a Mercedes e Ferrari, aspetto che avrebbe messo in dubbio la presenza della squadra in ottica 2021. Una situazione delicata che andrà valutata con estrema attenzione nel corso delle prossime settimane.

“Il nostro contratto con McLaren è valido fino al 2020”, ha affermato Cyril Abiteboul. “Sono un buon partner, anche se al momento riescono a starci davanti. Per quanto riguarda il futuro, però, la domanda che ci poniamo è la seguente: cosa sarà la Formula 1 oltre il 2020? Ogni valutazione sul futuro avverrà solo quando avremo una risposta a questo quesito”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati