Formula 1 | Audi 2026, Mick Schumacher primo nome sulla lista?

Surer: "Il problema è uno solo: cosa farà nei prossimi tre anni?"

Formula 1 | Audi 2026, Mick Schumacher primo nome sulla lista?

L’addio assai probabile di Mick Schumacher, scaricato di fatto dalla Haas in favore di Nico Hulkenberg per il 2023 avrà un impatto importante sulla sua carriera in Formula 1. Il tedesco infatti non avrà un sedile nella prossima stagione (a meno di clamorosi colpi di scena finali, ndr), e stando a molte voci del paddock potrebbe essere la prima scelta per Audi nel 2026, visto che la casa di Ingolstadt vorrebbe un pilota a rappresentare la Germania. Il problema è uno solo: cosa farà Mick fino a quell’anno? Stare tre stagioni fuori dal Circus non è l’ideale per presentarsi al meglio con un nuovo team e che ambisce a risultati importanti.

“Al momento non ci sono molti piloti tedeschi nella lista – ha detto l’ex pilota Marc Surer su Formel1.de. Mick Schumacher è effettivamente quello più avanti, avendo completato due stagioni in Formula 1 e quindi con qualche speranza in più. Il problema sono i tre anni di distanza da qui all’evento di Audi, cosa farà fino a quel momento? Un altro papabile potrebbe essere Bottas, darebbe continuità e sicuramente avrebbe più chance di Giovinazzi per esempio, essendo non solo veloce ma anche costante. Il suo problema però potrebbe essere l’età, perché avrà 37 anni e quindi forse un po’ troppo vecchio, a quel punto l’Audi dovrebbe guardarsi attorno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative