Formula 1 | Aston Martin, Stroll punta al riscatto sul tracciato di casa

Il canadese vuole tornare in zona punti davanti al pubblico di casa a Montreal

Formula 1 | Aston Martin, Stroll punta al riscatto sul tracciato di casa

Obiettivo riscatto per Lance Stroll nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Davanti al pubblico di casa, il canadese dell’Aston Martin cercherà di riscattare il passaggio a vuoto di Baku e di sfruttare una AMR22 finalmente in linea con le performance dei principali rivali nel costruttori.

Il portacolori della compagine britannica, ricordiamo, ha già gareggiato sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve nel triennio che va dal 2017 al 2019 (le edizioni del 2020 e del 2021 non si sono svolte a causa del Covid19), raccogliendo però un solo piazzamento in zona punti nel GP d’esordio, nel 2017 (9°).

“Ovviamente sono super entusiasta di tornare a gareggiare davanti al mio pubblico di casa, in Canada”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “E’ un peccato non aver corso qui nelle ultime due stagioni. Si tratta di qualcosa che richiederà un lavoro di preparazione extra. Non sarà semplice arrivare alle prime sessioni di libere con un set-up già ottimale. Come squadra abbiamo fatto dei progressi concreti nelle ultime gare e speriamo di confermare questo percorso anche davanti al pubblico di Montreal”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di