Formula 1 | Vettel a Montreal per confermare il “trend” positivo delle ultime gare

Il quattro volte iridato entusiasta di tornare a gareggiare in Canada

Formula 1 | Vettel a Montreal per confermare il “trend” positivo delle ultime gare

Obiettivo conferma per Sebastian Vettel nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il doppio piazzamento in top dieci conquistato a Monaco e Baku, grazie ad una AMR22 in netta ripresa dopo le difficoltà di inizio stagione, il tedesco vuole confermare il trend positivo delle ultime gare, gareggiando alla pari di Haas e AlphaTauri, scuderie con cui la compagine inglese si sta giocando il sesto posto nel costruttori.

Vettel, inoltre, ha ancora un conto “aperto” con il tracciato intitolato a Gilles Villeneuve, visto che nel 2019, ultima edizione disputata prima della “pausa” imposta dall’emergenza Covid19, non è riuscito a conquistare il Gran Premio davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton per una penalità “discutibile” inflitta dal Direttore di Gara. Un episodio che ha creato notevole scalpore tra tifosi e addetti ai lavori.

“E’ sempre bello tornare su un tracciato dopo due stagioni d’assenza”, ha affermato il quattro volte Campione del Mondo. “Montreal è una sfida sui diversi fronti e non sarà semplice ritrovare fin da subito il giusto feeling con la pista. In ogni caso ne varrà la pena, dato che parliamo di uno dei tracciati più belli del mondiale. Il Circuit Gilles Villeneuve è un luogo ideale dove correre. Come squadra abbiamo imparato diverse cose nel corso delle ultime gare e la vettura ha compiuto degli importanti passi in avanti rispetto ad inizio stagione. Va ogni di GP in GP e sarà interessante capire che tipo di riscontri raccoglieremo durante il prossimo fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di