Formula 1 | Aston Martin nuovo title sponsor della Red Bull

Dal 2018 il team anglo-austriaco assumerà il nome di "Aston Martin Red Bull Racing"

Formula 1 | Aston Martin nuovo title sponsor della Red Bull

La partnership tra Red Bull ed Aston Martin si arricchisce di un nuovo capitolo: la casa automobilistica britannica, dal 2018, diventerà title sponsor del team anglo-austriaco. La squadra, dunque, assumerà il nome di “Aston Martin Red Bull Racing”. Red Bull ed Aston Martin hanno cominciato a lavorare insieme lo scorso anno, costruendo l’hypercar Valkyrie, svelata al Salone di Ginevra 2017.

Queste le prime parole rilasciata Christian Horner, team principal della Red Bull: “La nostra collaborazione con Aston Martin ha assunto sin da subito i contorni di un progetto fortemente innovativo. Abbiamo concepito insieme l’apprezzata hypercar Valkyrie nel 2016, e abbiamo ulteriormente sviluppato la nostra partnership fino ad arrivare alla decisione di competere come Aston Martin Red Bull Racing il prossimo anno”.

Anche Andy Palmer, CEO dell’Aston Martin, ha esternato la propria soddisfazione: “Diventare sponsor principale della Red Bull è il passo in avanti più logico della nostra collaborazione. La Formula 1 attuale ci permetterà di proporci ad un pubblico più ampio, aumentando la nostra brand awareness”. Palmer ha poi aperto ad un futuro da fornitore di motori per la Red Bull: “Per quanto riguarda il nostro coinvolgimento nello sviluppo delle power unit, siamo interessati, ma procederemmo solo nel caso in cui fossimo messi in condizione di farlo dalla FIA”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro