Formula 1 | Aston Martin, Krack sulla performance di Vettel e Stroll a Monaco

"E' stata una gara abbastanza caotica", ha affermato il Team Principal

Formula 1 | Aston Martin, Krack sulla performance di Vettel e Stroll a Monaco

Tramite le colonne del sito ufficiale Aston Martin, Mike Jrack ha analizzato la performance di Sebastian Vettel e Lance Stroll nel Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la squadra abbia fatto il massimo per massimizzare l’esito del week-end nonostante le difficili condizioni atmosferiche con cui si è svolta la gara. Grazie alla sua esperienza, Sebastian Vettel è riuscito a portare la propria AMR22 in zona punti, offrendo alla squadra uno spunto importanti in termini di morale. Diverso il discorso per Lance Stroll, dato che il canadese, a causa della pessima qualifica del sabato, non è stato in grado di andare oltre la 14° piazza.

“L’analisi del nostro Gran Premio di Monaco è abbastanza chiara: Sebastian si è qualificato in nona posizione ed ha concluso la gara in decima piazza, all’interno della zona punti, mentre Lance a causa del piazzamento ottenuto il sabato non è riuscito ad andare oltre la 14° piazza”, ha affermato i Team Principal dell’Aston Martin. “La verità è che le condizioni meteorologiche della domenica hanno devastato totalmente i piani per la domenica, rendendo la gara incerta e piena di interruzioni”.

“Dopo la prima metà, con l’arrivo dell’asciutto, Sei è stato bravo a gestire l’usura dei pneumatici, rimanendo dentro la finestra di cinque secondi su Esteban Ocon, penalizzato dalla direzione gara. Il risultato finale è stata così una decima posizione importante in ottica costruttori. Lance ha fatto del suo meglio in circostanze difficili, ma a Monaco i sorpassi sono praticamente impossibili, quindi eravamo consapevoli che i punti sarebbero stato fuori dalla sua portata”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di