Formula 1 | Aston Martin, Krack sulla performance di Vettel e Stroll a Monaco
"E' stata una gara abbastanza caotica", ha affermato il Team Principal
Tramite le colonne del sito ufficiale Aston Martin, Mike Jrack ha analizzato la performance di Sebastian Vettel e Lance Stroll nel Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la squadra abbia fatto il massimo per massimizzare l’esito del week-end nonostante le difficili condizioni atmosferiche con cui si è svolta la gara. Grazie alla sua esperienza, Sebastian Vettel è riuscito a portare la propria AMR22 in zona punti, offrendo alla squadra uno spunto importanti in termini di morale. Diverso il discorso per Lance Stroll, dato che il canadese, a causa della pessima qualifica del sabato, non è stato in grado di andare oltre la 14° piazza.
“L’analisi del nostro Gran Premio di Monaco è abbastanza chiara: Sebastian si è qualificato in nona posizione ed ha concluso la gara in decima piazza, all’interno della zona punti, mentre Lance a causa del piazzamento ottenuto il sabato non è riuscito ad andare oltre la 14° piazza”, ha affermato i Team Principal dell’Aston Martin. “La verità è che le condizioni meteorologiche della domenica hanno devastato totalmente i piani per la domenica, rendendo la gara incerta e piena di interruzioni”.
“Dopo la prima metà, con l’arrivo dell’asciutto, Sei è stato bravo a gestire l’usura dei pneumatici, rimanendo dentro la finestra di cinque secondi su Esteban Ocon, penalizzato dalla direzione gara. Il risultato finale è stata così una decima posizione importante in ottica costruttori. Lance ha fatto del suo meglio in circostanze difficili, ma a Monaco i sorpassi sono praticamente impossibili, quindi eravamo consapevoli che i punti sarebbero stato fuori dalla sua portata”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui