Formula 1 | Aston Martin, Blandin ci crede: “Convinti di essere nella strada giusta”

"Se dovessimo sbagliare, lavoreremo insieme per trovare le soluzioni", ha aggiunto

Formula 1 | Aston Martin, Blandin ci crede: “Convinti di essere nella strada giusta”

L’Aston Martin vuole scalare la classifica e giocarsela con i top team nei prossimi anni. E’ un processo abbastanza lungo quello del team di Silverstone, anche perché il congelamento delle prestazioni delle power unit non permettono di incrementare la potenza dei propulsori fino al 2026. Si lavorerà quindi sulla parte meccanica, con la AMR23 che promette di essere profondamente diversa dalla vettura precedente. Le strutture sono in continua evoluzione, così come i reparti tecnici grazie agli ingaggi di nuovo personale e la possibilità di utilizzare risorse importanti.

“Stiamo mettendo tutto insieme – ha dichiarato Eric Blandin, vice direttore tecnico dell’Aston Martin. Parlo di vettura, persone e risorse: puoi sentire l’energia, e se non dovessimo riuscire a fare le cose per bene quest’anno o quello dopo, alla fine arriveremo al nostro obiettivo magari in futuro. C’è una forte sensazione nella squadra, siamo convinti di essere sulla strada giusta: ci vorranno alcuni anni per diventare competitivi e giocarcela con gli altri top, ma presto avremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, non ci saranno più scuse”.

“Se dovessimo sbagliare la vettura, dobbiamo lavorare insieme per trovare le soluzioni. In primo luogo capire perché non funziona, dove sono i problemi e trovare come risolverli in base a ciò che analizziamo e apprendiamo. Non c’è niente di impossibile, possiamo superare tutto come squadra. Chiaramente ci sono sempre dei rischi, perché le vetture di Formula 1 sono estremamente complesse, una sorta di puzzle, ma devi fidarti delle informazioni a disposizione, della tua esperienza e del tuo istinto. Nessuno è in grado di sapere tutto, ma devi credere in te stesso e di essere nella direzione giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati