Formula 1 | Aston Martin alla prova del “nove” al Paul Ricard
Vettel e Stroll in coro: "Speriamo di regalare alla squadra un bel risultato"
Prova del “nove” per l’Aston Martin nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i tanti alti e bassi degli ultimi GP, dovuti soprattutto alle performance della AMR22, Lance Stroll e Sebastian Vettel vogliono cominciare a conquistare punti importanti per se stessi e per la squadra, fin qui protagonista di una stagione ben al di sotto delle aspettative iniziali. La Francia, proprio in tal senso, può rivelarsi un nuovo punto di partenza per la seconda parte di un campionato fin qui complesso.
“Le curve ad alta velocità del Paul Ricard dovrebbero ben sposarsi con le caratteristiche di queste vetture ad effetto suolo”, ha affermato il tedesco dell’Aston Martin. “Invece le curve a bassa velocità saranno una sfida per tutte le scuderie in griglia. Gli scorsi week-end non sono sempre stati gentili nei confronti, per un motivo o per un altro, quindi sarebbe bello riprendere un pò di slancio prima della pausa estiva”.
Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Il Paul Ricard è un tracciato piuttosto impegnativo, con una grande varietà di curve veloci e lente. Le auto ad effetto suolo, con queste caratteristiche, sembrano dare il meglio, quindi speriamo di offrire un grande spettacolo agli appassionati. È un evento speciale per il team, visto che celebreremo il 100° anniversario dell’Aston Martin, quindi speriamo di ottenere un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui