Formula 1 | Aston Martin ad Imola per conquistare i primi punti in stagione
Vettel e Stroll puntano alla top dieci in Emilia Romagna
Aston Martin a caccia di risponde importanti nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le numerose difficoltà di questo inizio di stagione, caratterizzato da problemi extra-pista, mancanza di affidabilità, errori e scarse performance, Sebastian Vettel e Lance Stroll puntano a piazzarsi per la prima volta all’interno dei primi dieci, così da offrire alla squadra un “boost” di fiducia in vista delle prove del campionato che si svolgeranno in Europa a partire da metà maggio.
“Imola è un vero banco di prova per piloti e macchine ed è la situazione che dovrebbe offrire ogni circuito di Formula 1!”, ha affermato il quattro volte Campione del Mondo. “Nessuno si immaginava che saremmo tornati a correre su questo tracciato con vetture ad effetto suolo. E’ qualcosa di speciale che ci riporta agli anni ’80, il che è fantastico. Non vedo l’ora di salire in vettura per riprendere la giusta confidenza. Imola non ha mai ospitato una Sprint, quindi sono entusiasta di vedere come andrà a finire la mini-gara del sabato”.
Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “E’ bello vedere Imola confermarsi in calendario come uno dei circuito più classici che visitiamo. Pochi tracciato possono contare su uno stile così unico. Bisogna scendere a compromessi di assetti per essere competitivi e per noi piloti sarà importante trovare i limiti abbastanza rapidamente. Sarà interessante inoltre capire come le modifiche regolamentari miglioreranno lo spettacolo delle Sprint”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui