Formula 1 | Aston Martin ad Imola per conquistare i primi punti in stagione

Vettel e Stroll puntano alla top dieci in Emilia Romagna

Formula 1 | Aston Martin ad Imola per conquistare i primi punti in stagione

Aston Martin a caccia di risponde importanti nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le numerose difficoltà di questo inizio di stagione, caratterizzato da problemi extra-pista, mancanza di affidabilità, errori e scarse performance, Sebastian Vettel e Lance Stroll puntano a piazzarsi per la prima volta all’interno dei primi dieci, così da offrire alla squadra un “boost” di fiducia in vista delle prove del campionato che si svolgeranno in Europa a partire da metà maggio.

“Imola è un vero banco di prova per piloti e macchine ed è la situazione che dovrebbe offrire ogni circuito di Formula 1!”, ha affermato il quattro volte Campione del Mondo. “Nessuno si immaginava che saremmo tornati a correre su questo tracciato con vetture ad effetto suolo. E’ qualcosa di speciale che ci riporta agli anni ’80, il che è fantastico. Non vedo l’ora di salire in vettura per riprendere la giusta confidenza. Imola non ha mai ospitato una Sprint, quindi sono entusiasta di vedere come andrà a finire la mini-gara del sabato”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “E’ bello vedere Imola confermarsi in calendario come uno dei circuito più classici che visitiamo. Pochi tracciato possono contare su uno stile così unico. Bisogna scendere a compromessi di assetti per essere competitivi e per noi piloti sarà importante trovare i limiti abbastanza rapidamente. Sarà interessante inoltre capire come le modifiche regolamentari miglioreranno lo spettacolo delle Sprint”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di