Formula 1 | Alpine supera McLaren nel costruttori dopo l’ultimo GP del Giappone

Week-end positivo per la scuderia francese in Giappone

Formula 1 | Alpine supera McLaren nel costruttori dopo l’ultimo GP del Giappone

Durante il Gran Premio del Giappone, BWT Alpine F1 Team ha conquistato 18 punti. Esteban Ocon è arrivato quarto e Fernando Alonso settimo alla fine di una gara più breve sul circuito di Suzuka intriso di pioggia. I punti consentono al team di risalire al quarto posto in classifica del Campionato Costruttori con, al momento, 143 lunghezze.

Forti piogge si sono riversate su Suzuka l’ora prima della partenza della gara e i due piloti sono partiti con le gomme intermedie. Esteban si è portato al quarto posto, dopo che Carlos Sainz si è ritirato al primo giro, mentre Fernando si è stabilito in sesta piazza. La gara è stata poi interrotta dalla bandiera rossa a causa delle condizioni meteorologiche.

La gara è successivamente ripresa dietro alla safety car per 45 minuti, ossia 28 giri, con gomme da pioggia per entrambi i piloti. Esteban si è battuto per tutta la gara con Lewis Hamilton e la sua capacità di difendere la posizione gli ha permesso di tener testa al sette volte Campione del Mondo.

Fernando, invece, ha imboccato per due volte la pit lane per passare, ogni volta, alle gomme intermedie nel tentativo di superare Sebastian Vettel, in sesta posizione. Fernando ha superato tre auto, dopo aver recuperato 22″ in sei giri, passando in settima posizione, ma non riuscendo per un soffio a raggiungere il pilota tedesco. Il distacco tra i due, sul traguardo, si è rivelato di soli 0”011.

*COMUNICATO STAMPA ALPINE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di