Formula 1 | Alpine, contratto a tempo per Doohan nel 2025

Jack Doohan non avrebbe alcuna garanzia per la seconda parte del campionato che scatterà a marzo in Australia

Formula 1 | Alpine, contratto a tempo per Doohan nel 2025

Formula 1 Alpine – Jack Doohan si prepara al debutto in Formula 1 con Alpine nel 2025, affiancando Pierre Gasly, ma il suo futuro nella squadra appare tutt’altro che certo. Secondo recenti indiscrezioni, il contratto del pilota australiano garantisce solo le prime gare della stagione, lasciando aperti scenari di sostituzione qualora le prestazioni non fossero all’altezza delle aspettative.

Doohan, nessuna garanzia con Alpine

La scuderia francese, che ha registrato un notevole miglioramento sotto la guida del nuovo team principal Oliver Oakes e dell’esperto Flavio Briatore, ha chiuso il campionato costruttori al sesto posto. Tuttavia, l’ambizione di scalare ulteriormente la classifica sembra aver spinto Alpine a mantenere un approccio flessibile verso la seconda guida.

In questo contesto, Franco Colapinto è emerso come potenziale alternativa a stagione in corso. Il giovane pilota argentino ha impressionato durante le nove gare disputate con la Williams nel 2024, dimostrando di avere le carte in regola per un ritorno stabile in griglia. Juan Pablo Montoya, proprio in tal senso, non ha nascosto che all’interno del paddock si è parecchio discusso di questa situazione, rivelando come la posizione dell’argentino potrebbe collegarsi in modo diretto con quella dell’australiano: “Si parla molto di Colapinto come possibile opzione per questo sedile. Tutto dipende dalle prestazioni di Doohan. Ho sentito che il suo contratto garantisce un certo numero di gare, ma se le cose non andranno bene, Alpine potrebbe guardarsi intorno”.

Briatore tiene aperti diversi scenari per il 2025

La pressione su Doohan è quindi palpabile. Il pilota australiano dovrà dimostrare rapidamente il proprio valore per consolidare la posizione nel team, consapevole della concorrenza di Colapinto, pronto a cogliere ogni opportunità. Il 2025 si preannuncia, dunque, un anno cruciale per il futuro di entrambi i giovani talenti e per il progetto ambizioso di Alpine, determinata a riaffermarsi come protagonista in Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati