Formula 1 | AlphaTauri, in Spagna raccolti tanti dati importanti in ottica sviluppi

Dezoteux: "Abbiamo imparato tanto sulla nostra vettura"

Formula 1 | AlphaTauri, in Spagna raccolti tanti dati importanti in ottica sviluppi

Formula 1 GP Spagna AlphaTauri – Nonostante il doppio piazzamento fuori dalla zona punti, AlphaTauri ha commentato positivamente il lavoro svolto durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come la squadra – tra il venerdì e la domenica – sia riuscita a raccogliere numerosi dati in ottica sviluppo, aspetto che aiuterà la squadra a perfezionare il percorso di sviluppo in vista della seconda parte di questo campionato. Yuki Tsunoda, ricordiamo, ha chiuso la gara in 12° posizione, mentre Nyck de Vries non è riuscito a fare meglio della 14° piazza.

“Abbiamo monitorato attentamente il meteo fino agli ultimi istanti sulla griglia di partenza, visto che a pochi chilometri di distanza stava piovendo”, ha affermato Guillaume Dezoteux, Head Of Vehicle Performance della compagine faentina. “Sorprendentemente, la pioggia non è mai arrivata e abbiamo concluso la gara con due soste, in linea con le nostre previsioni. Yuki ha guidato in modo fantastico. È riuscito a stare con Ocon per la maggior parte della corsa, il che è incoraggiante per quanto riguarda il nostro passo gara. Purtroppo, mentre si difendeva da Zhou in curva 1, non ha lasciato abbastanza spazio all’apice della curva e per questo ha ricevuto una penalità di cinque secondi, chiudendo in P12”.

“Nyck è partito bene, anche se ha perso un paio di posizioni nei primi giri e si è ritrovato in mezzo al traffico per la maggior parte del primo e del secondo stint”, ha proseguito. “Il terzo stint di Nyck con le Medium è sembrato buono ed è stato in grado di avvicinarsi a Piastri verso la fine della gara, tagliando il traguardo in P14. Questo fine settimana ha il sapore dell’occasione persa, perché pensavamo di avere un pacchetto abbastanza forte per conquistare punti e di essere più vicini al midfield in qualifica. Comunque, abbiamo imparato tanto sulla nostra vettura in condizioni molto diverse e questo ci fornirà dati preziosi per gli sviluppi futuri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati