Formula 1 | AlphaTauri, idea De Vries per il dopo Gasly

L'olandese prenderebbe il posto lasciato "vacante" dal francese, diretto in Alpine

Formula 1 | AlphaTauri, idea De Vries per il dopo Gasly

Tramontata l’ipotesi Colton Herta (qui i dettagli.ndr), Helmut Marko è pronto a dirottare le proprie attenzioni su Nyck De Vries, vero protagonista dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza.

Secondo quanto riporta la testata olandese De Telegraaf, Helmut Marko starebbe ancora cercando un profilo valido da affiancare a Yuki Tsunoda, visto che Pierre Gasly potrebbe ben presto firmare un nuovo contratto con Alpine, e le attenzioni del Manager austriaco, dopo le difficoltò incontrate per il nativo di Santa Clarita, si sarebbero spostate sull’attuale terzo pilota della Mercedes.

De Vries, sia per talento che per carta d’identità (1995), potrebbe rivelarsi una carta vincente per la Scuderia faentina, oltre al fatto che risulterebbe un profilo “interessante” anche per la stessa Red Bull, ancora a caccia di un giovane di belle speranze in grado, in un futuro più o meno prossimo, di prendere il posto di “Checo” Perez.

Le parti si sarebbero già incontrate a Graz e dalle prime discussioni sarebbe emersa la “voglia” di trovare un punto d’incontro per l’esito positivo della trattativa. Resta da capire se Mercedes darà il proprio l’ok al trasferimento o se “forzerà” la mano, dirottando il Campione 2021 della Formula E in Williams.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di