Formula 1 | AlphaTauri, Gasly a caccia di punti a Barcellona

"Il layout della pista è cambiato nella zona del tornante, sarà interessante vedere che effetto avrà sul giro", ha dichiarato il francese

Gasly sul prossimo Gran Premio di Spagna
Formula 1 | AlphaTauri, Gasly a caccia di punti a Barcellona

Pierre Gasly a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo il passaggio “deludente” di Portimao, il francese dell’AlphaTauri cercherà di sfruttare al meglio le caratteristiche della AT02 sul tracciato del Montmelò, con l’obiettivo di rilanciare la scuderia faentina nella lotta al terzo posto nella classifica costruttori con Ferrari, Alpine, McLaren e Aston Martin.

“Quest’anno in Spagna non avremo modo di verificare l’evoluzione della macchina rispetto ai test invernali”, ha affermato Pierre Gasly. “È una pista niente male, ma sappiamo che la domenica può essere dura sorpassare e questo vuol dire che le qualifiche sono molto importanti: finora siamo riusciti ad avere un paio di buone sessioni, il che è incoraggiante. Dobbiamo concentrarci nell’ottenere domeniche migliori”.

“Il layout della pista è cambiato nella zona del tornante, sarà interessante vedere che effetto avrà sul giro”, ha proseguito. “Nelle prime gare la macchina è andata tutto sommato bene e dicono che Barcellona dia l’opportunità di capire davvero com’è la vettura. Dato che sarà la quarta gara dell’anno, avremo già un’idea migliore su come si comporta la macchina su piste diverse e quanto siamo competitivi rispetto ad altre squadre. La chiave adesso è assicurarci di capitalizzare in qualifica per poi lottare per bei punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta