Formula 1 | AlphaTauri conferma Pierre Gasly per la stagione 2023

“Siamo davvero felici di confermare che Pierre rimarrà con noi nel 2023", ha affermato Tost

Formula 1 | AlphaTauri conferma Pierre Gasly per la stagione 2023

Tramite un comunicato stampa diramato questa mattina, Scuderia AlphaTauri ha confermato Pierre Gasly anche per la stagione 2023 di Formula 1.

Nonostante le voci di mercato circolate nelle ultime settimane, tra cui quella relativa a un possibile accordo con McLaren per la sostituzione di Daniel Ricciardo, il francese ha ribadito la propria fiducia nel team faentioa, siglando un accordo annuale fino alla fine del prossimo anno. Una notizia importante che permetterà alla compagine capitanata da Franz Tost di schierare un pilota veloce ed esperto, capace di estrarre il massimo dal pacchetto a propria disposizione.

Qui le valutazioni di Franz Tost, team principal della Scuderia faentina: “Siamo davvero felici di confermare che Pierre rimarrà con noi nel 2023. Senza dubbio è tra i migliori e più competitivi piloti della F1 e ha dimostrato le sue capacità durante tutta la sua permanenza in squadra. Pierre può avere un ruolo primario per il successo della squadra il prossimo anno e sarà nostro compito mettergli a disposizione una vettura competitiva, in modo che possa continuare a ottenere risultati eccellenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di