Formula 1 | Alonso: “Aston Martin attrae i grandi tecnici”

"E' un progetto entusiasmante, abbiamo strutture sempre più in espansione", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Alonso: “Aston Martin attrae i grandi tecnici”

I risultati di questa stagione non stanno certo sorridendo all’Aston Martin, ben lontana dalle prestazioni dello scorso anno, quando Alonso è stato addirittura il primo contendente alle vittorie di Max Verstappen nella prima parte della stagione, nella quale il campione spagnolo è riuscito a salire sette volte sul podio, alle quali aggiungiamo quello di Zandvoort a mondiale inoltrato. Quest’anno invece le cose sono andate decisamente peggio: la AMR24 ha conquistato, tra l’ex Ferrari e Stroll, soltanto 68 punti, ben 153 in meno della Mercedes, quarta nella classifica costruttori. Fernando però è contento della strada intrapresa dal team, sempre più in espansione sul lato tecnico e organizzativo.

NB: dichiarazioni rilasciate prima dell’annuncio di Enrico Cardile.

“Il progetto dell’Aston Martin è davvero entusiasmante – ha detto Alonso. Siamo ben consapevoli dei nostri risultati negativi negli ultimi weekend: dobbiamo migliorare ed essere sempre in top dieci, così da andare a punti, per poi andare a podio e lottare per la vittoria come l’anno scorso. Non siamo ancora in quella posizione, quindi è difficile esprimere quanto siano motivati i membri della squadra, ma è così davvero. Siamo molto attraenti per i talenti, lo abbiamo visto con Andy Cowell ed altri grandi nomi legati alla squadra”.

“Abbiamo delle nuove strutture, ogni volta che vado al simulatore sono sempre più grandi, e poi a fine anno arriverà la nuova galleria del vento, e questo attrae molte persone del paddock, compresi i grandi ingegneri. Speriamo che la squadra sia sempre in forma, noi dobbiamo solo dare risultati in pista la domenica, ed è la cosa più difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.