Formula 1 | Alfa Romeo, Ericsson allontana il ritorno: “Voglio proseguire in IndyCar”

"Inizio a capire la complessità di questa categoria", ha dichiarato lo svedese

Ericsson sta affrontando il campionato di indyCar con il team Schmidt Peterson
Formula 1 | Alfa Romeo, Ericsson allontana il ritorno: “Voglio proseguire in IndyCar”

Protagonista dell’ultimo test Pirelli sul tracciato di Spielberg, Marcus Ericsson ha allontanato un suo possibile ritorno in Formula 1, sottolineando come il suo unico obiettivo, almeno per adesso, sia la competizione in IndyCar e negli Stati Uniti. Lo svedese, infatti, sta assimilando sempre di più il concetto di corse statunitensi, aspetto che lo sta spingendo a intraprendere una strada profondamente diversa rispetto a quella della Formula 1.

Ericsson, ricordiamo, ha firmato per il team Schmidt Peterson all’inizio di questa stagione, voltando pagina dopo ben cinque stagioni di Formula 1. Una scelta coraggiosa, ma che al momento sta premiando l’attuale terzo pilota della scuderia italo-elvetica.

“Proseguirò negli Stati Uniti, almeno per adesso”, ha affermato Marcus Ericsson alle colonne di Auto Hebdo. “Mi sto divertendo e pian piano inizio a capire la complessità della IndyCar. Proprio per questo mi piacerebbe restare e capire quale limite posso raggiungere con un pizzico di esperienza in più. Sto cercando un contratto per il 2020, ma mai dire mai”.

Sulle differenze tra F1 e Indy ha aggiunto: “In America ho la possibilità di combattere per le prime posizione. E’ difficile ovviamente, visto che ci sono un sacco di buoni piloti, ma almeno ho la sensazione di potermela giocare. In Formula 1 non ho mai vissuto tutto ciò”.

Formula 1 | Alfa Romeo, Ericsson allontana il ritorno: “Voglio proseguire in IndyCar”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati