Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entusiasti di affrontare il week-end in Giappone
Piloti a caccia di punti importanti per smuovere la classifica del mondiale costruttori
Grande entusiasmo in casa Alfa Romeo per il prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo lo “zero” messo in archivio a Singapore, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu vogliono sfruttare le caratteristiche della C42 per agganciare un piazzamento in zona punti, obiettivo quanto mai fondamentale per tenere aperta la partita con Haas, Aston Martin e ALphaTauri per il sesto posto nel mondiale piloti.
“Sono felice di affrontare nuovamente il circuito di Suzuka”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “L’atmosfera qui è incredibile, visto che gli appassionati sono super attenti e accoglienti. L’ultimo ricordo legato a questo tracciato è particolarmente bello, visto che nel 2019 sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Il week-end di Singapore si è concluso in modo frustrante, dato che il risultato finale si è rivelato al di sotto delle aspettative. Nonostante ciò, il ritmo è stato positivo e gli aggiornamenti in programma per il week-end dovrebbero aiutarci a compiere un passo in avanti. Speriamo di metterci in gioco fin dalla prima giornata”.
Qui invece le valutazioni di Zhou Guanyu: “Davanti abbiamo un nuovo fine settimana e un tracciato inedito, almeno sul piano personale, da affrontare. Mi entusiasma l’idea di gareggiare a Suzuka, uno dei tracciati più iconici all’interno del calendario mondiale. Purtroppo l’ultimo fine settimana a Singapore si è concluso prima del previsto, a causa di un errore commesso da un altro pilota. Un episodio che non ci ha permesso di sfruttare il ritmo della nostra vettura. Sull’asciutto, in ogni caso, abbiamo mostrato una buona performance e, tempo permettendo, speriamo di confermarci anche questa domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui