Formula 1 | Albon: “A Barcellona avremo poco tempo a disposizione per capire realmente la FW44”
"L’imminente sessione di test pre-stagionale a Barcellona sarà utile per assicurarci di essere efficienti", ha proseguito il thailandese
Prima di scendere in pista a Silverstone con la nuova FW44, vettura con cui lui e Nicholas Latifi affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 2, Alexander Albon ha raccontato le proprie sensazioni in vista della tre giorni di test pre-season sul tracciato di Barcellona, sottolineando come il poco tempo a disposizione prima dell’esordio stagionale in Bahrain, a metà marzo, costringerà la squadra a fare tutto rapidamente, con un margine di errore estremamente basso. Albon, ricordiamo, tornerà in Formula 1 dopo una stagione di “pausa” vissuta tra DTM e simulatore Red Bull, aspetto che ovviamente lo costringerà ad affrontare un periodo di riadattamento.
“L’imminente sessione di test pre-stagionale a Barcellona sarà utile per assicurarci di essere efficienti, oltre a cercare il pacchetto più competitivo possibile in vista del mondiale”, ha affermato il thailandese della Red Bull. “Tuttavia non avremo molti giorni a disposizione prima della gara inaugurale, quindi avremo bisogno di capire piuttosto rapidamente quali aree della vettura saranno forti e quali altre andranno perfezionate. Sono sicuro che affronteremo una sorta di curva di apprendimento della vettura in cui tutti noi cercheremo di apprendere al massimo i nuovi regolamenti. Gli obiettivi e il modo in cui ci focalizzeremo su questa vettura saranno molto simile a quello degli anni precedenti. Sarà importante la velocità e il modo in cui porteremo in pista gli aggiornamenti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui