Force India: Vijay Mallya considera la stagione 2011 come la più completa di sempre per il Team
Il capo della Force India, Vijay Mallya, dice che la stagione 2011 è stata la più completa per il team da quando è in F1.
Il team indiano con base a Silverstone ha segnato punti in 12 delle 18 gare del campionato per un totale di 57 punti che hanno portato il team ad un sesto posto quasi sicuro nel campionato.
Sarebbe la migliore posizione della Force India dopo aver ottenuto il settimo posto l’anno scorso.
Mallya ammette di essere davvero fiero dei risultati ottenuti dal team quest’anno: “Penso che quella di quest’anno sia stata la nostra stagione migliore” dice Mallya. “Abbiamo sviluppato una macchina che è stata forte in tutte le aree ed abbiamo dato anche del filo da torcere ai team più grandi”.
“Sono fiero di quello che abbiamo conquistato, un attestato di fiducia per tutti i membri del team”.
“Se otterremo il sesto posto in questo weekend, sarà una tappa da ricordare per sempre nella storia del team perchè quest’anno la griglia della Formula 1 è stata molto intensa”.
Ha ammesso comunque che nonostante i 15 punti di vantaggio sulla Toro Rosso non prende nulla per garantito.
“Assolutamente no”, risponde alla domanda postagli sulla sicurezza del sesto posto. “Ricordo ancora cosa è successo l’anno scorso quando perdemmo il sesto posto per un solo punto. Siamo sicuri di andare in Brasile con una posizione molto forte ma ho imparato che niente deve essere considerato garantito.”
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui