Force India, Hulkenberg: “Inizio di weekend positivo”
Il team indiano ha chiuso il venerdì di Hockenheim in top ten
La Force India chiude il venerdì di prove libere del GP di Germania alle spalle dei tre top team, grazie del settimo tempo ottenuto da Nico Hulkenberg. Il tedesco – dinanzi ai propri sostenitori – ha realizzato la migliore prestazione in 1’16″781, precedendo di 367 millesimi il compagno di squadra Sergio Perez, che ha concluso le FP2 al nono posto. In mattina il team indiano ha girato esclusivamente con le coperture più dure portate dalla Pirelli ad Hockenheim (le medium), mentre al pomeriggio Hulk e Checo sono scesi in pista con le soft e le supersoft.
“Sono abbastanza contento, abbiamo iniziato il fine settimana in maniera tranquilla – ha detto Hulkenberg – Abbiamo girato al mattino con le medie e nelle seconde libere abbiamo lavorato le soft e le supersoft. Il ritmo sembra buono e mi sono sentito a mio agio in macchina, soprattutto nella seconda sessione quando la pista è migliorata. C’è ovviamente ancora un pò lavoro da fare per arrivare dove vorremmo essere, ma nel complesso si tratta di un inizio positivo”.
“Abbiamo ottenuto tanti dati utilizzando tutte e tre le mescole portate ad Hockenheim – ha dichiarato Perez – la monoposto ha lavorato molto bene. È ancora presto per trarre delle valutazioni oggettive, ma penso che siamo percorrendo la giusta strada. Ci sono ancora alcune aree da migliorare per quel che riguarda il bilanciamento della vettura, ma dovremmo essere in grado di risolverli durante la notte, dopo aver guardato i dati che abbiamo raccolto”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui