Force India, Hulkenberg: “Bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto”
Il tedesco spera ancora di avere un'opportunità in un top team
Nico Hulkenberg sin da quando è arrivato in Formula 1, è sempre stato considerato uno dei talenti di maggior rilievo di questo sport, grazie a prove di assoluto rilievo che lo hanno messo in mostra davanti a fans e team.
Grazie ai suoi buoni risultati, Nico è riuscito ad attrarre su di se anche le attenzioni di team importanti, come ad esempio la Ferrari che, per ben due volte, lo ha preso in considerazione per portarlo a Maranello come pilota ufficiale. Infatti sia nel 2013 che nel 2015, il tedesco è stato uno dei candidati per il sedile della Rossa, salvo poi concludersi in entrambi i casi con un nulla di fatto.
Nonostante la possibilità concreta di andare in un top team non sia ancora arrivata, Hulkenberg è sempre pronto ad afferrare l’opportunità di fare un salto avanti in griglia con un team più competitivo: “Alla fine è una questione di essere al posto giusto nel momento giusto e, fino ad ora, questo non è successo. Molti piloti hanno aspettato a lungo per avere la propria opportunità, quindi non c’è nessun motivo di abbandonare i miei sogni” ha detto il 28enne di Emmerich am Rhein.
Hulkenberg vanta oltre 100 Gran premi in Formula 1 e ciò lo rende uno dei piloti con più esperienza sulla griglia, ma ciò che è importante per lui è riuscire ancora a divertirsi in macchina: “Ho imparato molto in tutti questi anni in Formula 1. Quello che è importante per me è che mi diverto correndo. Amo quello che faccio e sotto questo aspetto sono in una buona situazione. Sono una persona veramente felice”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui