Force India, Hulkenberg: “Bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto”

Il tedesco spera ancora di avere un'opportunità in un top team

Force India, Hulkenberg: “Bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto”

Nico Hulkenberg sin da quando è arrivato in Formula 1, è sempre stato considerato uno dei talenti di maggior rilievo di questo sport, grazie a prove di assoluto rilievo che lo hanno messo in mostra davanti a fans e team.

Grazie ai suoi buoni risultati, Nico è riuscito ad attrarre su di se anche le attenzioni di team importanti, come ad esempio la Ferrari che, per ben due volte, lo ha preso in considerazione per portarlo a Maranello come pilota ufficiale. Infatti sia nel 2013 che nel 2015, il tedesco è stato uno dei candidati per il sedile della Rossa, salvo poi concludersi in entrambi i casi con un nulla di fatto.

Nonostante la possibilità concreta di andare in un top team non sia ancora arrivata, Hulkenberg è sempre pronto ad afferrare l’opportunità di fare un salto avanti in griglia con un team più competitivo: “Alla fine è una questione di essere al posto giusto nel momento giusto e, fino ad ora, questo non è successo. Molti piloti hanno aspettato a lungo per avere la propria opportunità, quindi non c’è nessun motivo di abbandonare i miei sogni” ha detto il 28enne di Emmerich am Rhein.

Hulkenberg vanta oltre 100 Gran premi in Formula 1 e ciò lo rende uno dei piloti con più esperienza sulla griglia, ma ciò che è importante per lui è riuscire ancora a divertirsi in macchina: “Ho imparato molto in tutti questi anni in Formula 1. Quello che è importante per me è che mi diverto correndo. Amo quello che faccio e sotto questo aspetto sono in una buona situazione. Sono una persona veramente felice”.

Gianluca D’Alessandro

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati