Renault deciderà i piloti 2017 a settembre

Il team francese discuterà del suo futuro solo dopo agosto

Renault deciderà i piloti 2017 a settembre

Tutto in poche settimane. Il futuro del team Renault è in fase di definizione con i piloti Magnussen e Palmer ancora appesi ad un filo e alle decisioni della squadra per il 2017.

Tante le indiscrezioni che si sono agitate intorno ai francesi, con Esteban Ocon che verrà valutato nelle prossime gare con la Manor e i vari Perez, Bottas e Massa possibili scelte per il prossimo anno.

Il capo del team Frederic Vasseur ha ammesso le difficoltà dei suoi piloti, ma ha predicato pazienza per un futuro che verrà chiarito molto presto: “Non è facile nemmeno per loro – ha dichiarato a F1.com – in passato hanno guidato per vincere e ora non lo possono fare. Vedo entrambi migliorare, non dimenticate che Palmer è un esordiente e Magnussen ha alle spalle una sola stagione due anni fa”.

“Entrambi hanno un ottimo approccio, sono un buon supporto per il team. Se si guardano le storie del passato il successo è sempre stato costruito intorno a un pilota: Schumacher con Ferrari, Vettel con Red Bull, Hamilton con Mercedes e anche Alonso con noi in passato. Il pilota è molto importante”.

Per questo in Renault si sta attendendo il momento più propizio per fare una scelta: “È troppo presto per prendere una decisione proprio qui e ora. Probabilmente la prenderemo all’inizio di settembre”.

Manuel Lai

Renault deciderà i piloti 2017 a settembre
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati