Force India, di Resta: “Ottimo risultato, peccato per la pioggia”
Il quinto posto ottenuto nelle qualifiche in Belgio fa ben sperare il britannico
Ha di che essere soddisfatto Paul di Resta per il quinto posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Un risultato che evidenzia i progressi della Force India e fa ben sperare il team di Viaj Mallya.
“Il quinto posto in griglia è un ottimo risultato – commenta il pilota britannico -. All’inizio della terza tranche delle qualifiche volevo usare direttamente le intermedie. E’ stata una decisione coraggiosa e la squadra mi ha permesso di andare avanti in quel modo, mentre gli altri hanno scelto gomme da asciutto”.
“Spevo che per noi era la migliore occasione per stare nella parte superiore in griglia e la scelta ha pagato – spiega di Resta -. Peccato che la pioggia ci ha fermati un po’ troppo presto perché c’erano solo un paio di vetture che erano più veloce di noi sul bagnato ed erano davanti a noi per poco alla fine della sessione”.
“L’importante è che siamo in una buona posizioneper domani e siamo pronti a combattere”, conclude.
Appare deluso, invece, Adrian Sutil che non riesce ad andare oltre la 12esima piazza: “E’ un peccato, perché penso che avevamo le possibilità per fare meglio in Q2”.
“Ho compiuto il mio giro veloce finale un po’ troppo presto e ho anche trovato traffico, il che mi ha fatto perdere tempo e questo ha fatto la differenza”, chiosa amareggiato.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui