Force India, Di Resta: “Non è stato facile fare la mia prima esperienza su questo circuito con queste condizioni meteo”
Nelle prove libere del Gran Premio di Corea sul circuito di Yeongam, i piloti della Force India, Adrian Sutil e Paul Di Resta hanno ottenuto il dodicesimo e decimo tempo rispettivamente. Le prove libere si sono svolte per la maggior parte del tempo con pista umida.
Adrian Sutil – 12 °: “La pista e’ stata umida per tutta la giornata. Nel pomeriggio la pioggia non era così pesante, ma questo circuito richiede molto tempo ad asciugarsi quindi abbiamo atteso che migliorasse, che in realtà non è accaduto. Anche nella sessione pomeridiana i tempi sul giro sono stati tutti molto simili. Ho provato le super-soft, alla fine del sessione per un giro, ma la pista non era ancora pronta per questo è sono tornato subito ai box. Il set-up che abbiamo avuto alla fine della giornata non e’ troppo lontano da un set-up da asciutto e quindi penso che abbiamo trovato un buon punto di partenza per domani. ”
Paul Di Resta – 10 °: “Oggi è stata la mia prima esperienza del circuito e quindi ho solo dovuto fare le cose migliori in condizioni da bagnato. Non è il modo ideale per imparare un circuito, ma la squadra mi ha permesso di fare molti giri e ho costruito gradualmente la mia fiducia. La pista era molto bagnata questa mattina e c’era un po’ di aquaplaning, soprattutto nelle curve sette e otto, dove la macchina si muoveva molto. La macchina andava bene con le intermedie nel pomeriggio e c’era una linea asciutta negli ultimi 30 minuti. Come alcune delle vetture siamo andati con le super-morbide proprio alla fine della giornata, ma era molto difficile da mantenere la temperatura delle gomme e non si poteva imparare molto. Il tempo sembra destinato a migliorare domani quindi abbiamo un sacco di lavoro da fare, nelle libere 3 per venire a capo delle gomme da asciutto ed essere pienamente a regime per la qualifica. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui