GP Corea: Rosberg multato dai commissari per 10.000 euro

GP Corea: Rosberg multato dai commissari per 10.000 euro

Nico Rosberg è stato multato di 10.000 euro, di cui 5.000 Euro verranno sospesi, per non essersi presentato dai commissari sportivi in modo ‘tempestivo’ dopo le seconde prove libere.

Il driver della Mercedes GP è stato convocato dai commissari per il suo coinvolgimento in una collisione con Jaime Alguersuari nelle libere 2.

Una dichiarazione degli steward dice: “I ​​commissari viste le circostanze attenuanti che coinvolgono l’uscita dei box, la pista bagnata e la telemetria che indicava il driver della vettura nr 8 era in piena frenata dal momento in cui a quanto pare ha notato la vettura nr. 19, e ulteriormente, tenendo conto del buon comportamento tenuto da Rosberg durante i suoi anni in Formula 1, decide di non imporre alcuna sanzione “.

Nonostante sia sfuggito alla punizione per il suo coinvolgimento nella collisione, Rosberg è stato punito per non essersi presentato il più presto possibile davanti ai commissari.

Rosberg ha parlato ai media per le consuete post-interviste prima della visita dei commissari sportivi. In quelle interviste, Rosberg ha parlato sul suo punto di vista dell’incidente.

L’Articolo B del Codice Sportivo Internazionale della FIA 2011 in materia di ‘Obbligo di Cooperazione’, afferma: “Tutti i titolari di licenza FIA e tutti i partecipanti ad eventi internazionali si impegnano a cooperare pienamente e interamente con qualsiasi indagine disciplinare condotta dalla FIA.”

Per non aver fatto visita ai commissari in tempo, Rosberg è stato multato di 10.000 euro, con la metà dell’importo sospeso in attesa di una violazione simile che si dovesse verificare durante i prossimi 12 mesi. Egli può, in teoria, fare appello a tale decisione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati