Ferrari, Vettel non getta la spugna: “Il Mondiale è ancora alla nostra portata”

Il tedesco non molla e crede nella rimonta

Ferrari, Vettel non getta la spugna: “Il Mondiale è ancora alla nostra portata”

È un Sebastian Vettel combattivo quello giunto in Canada. Malgrado lo zero alla casella delle vittorie (lo scorso anno dopo sei gare il quattro volte campione del mondo vantava un successo, maturato nel GP della Malesia), il pilota del Cavallino crede nella rimonta. L’impresa si preannuncia piuttosto ardua (la Mercedes continua a volare, la Red Bull è in ripresa), ma Vettel non perde la speranza.

Se dovessimo basarci su riscontri teorici … saremo rimasti a casa – ha detto Sebastian – . Perché potevano ipotizzare già da febbraio chi sarebbe diventato campione del mondo. Tutto questo però sarebbe noioso. Noi invece vorremmo sovvertire quei pronostici già scritti, perchè nelle corse può accadere di tutto”.

Possiamo svoltare, credo fortemente nelle qualità del nostro team – ha continuato il tedesco – . Attualmente non siamo in una posizione di forza, nella posizione in cui volevano essere. Però se nelle prossime gare facessimo doppietta, gli scenari potrebbero cambiare. Scenderemo in pista per fare del nostro meglio, dando il massimo. In matematica non ero un genio, ma non c’è bisogno di essere dei luminari per capire che siamo ancora in lizza per vincere i titoli”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati