Ferrari, Vettel: “La F1 moderna è troppo complessa”

Il pilota della Ferrari si scaglia contro l'attuale Circus

Ferrari, Vettel: “La F1 moderna è troppo complessa”

La moderna F1 non riesce proprio a fare breccia nel cuore di piloti, addetti ai lavori e appassionati. L’ultimo affondo, in questo senso, è arrivato dal pilota più titolato presente attualmente in griglia:  Sebastian Vettel.

Per il driver della Ferrari, il Circus dovrebbe rendere più interessanti le gare, semplificando i propri regolamenti. “Credo che in primo luogo questo sport debba esaltare la velocità – ha confessato il quattro volte campione del mondo -. La monoposto ha un ruolo nevralgico oggi, come accadeva nel passato. Ma non dobbiamo perderci in regolamenti troppo complicati“.

Gli spettatori – continua Vettel – devono essere in grado di identificare non solo la macchina ma anche la tecnologia. Attualmente tutto questo è complicato“. Inoltre Seb fa un importante accusa, che in varie circostanze avevano sollevato diversi fan nostalgici: “Manca il vero rombo a questi motori“. 

Da quando è stata introdotta la tecnologia ibrida, la la classe regina del motorsport ha avuto un solo team dominatore: la Mercedes.  Per il pilota del Cavallino, il monoposto che si è venuto a creare ha allontanato molta gente: “La leadership della Mercedes ha tolto a molti spettatori  l’entusiasmo di seguire la F1. E poi siamo troppo concentrati  sui dettagli. Non dobbiamo perdere le radici di questo sport“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati