Ferrari | Vasseur: “Spa ci dirà se abbiamo lavorato bene”

"Con una SF-24 che dà fiducia, Leclerc e Sainz potranno portare a casa molti punti", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur: “Spa ci dirà se abbiamo lavorato bene”

In questo weekend si corre nello storico e bellissimo tracciato di Spa-Francorchamps il Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa del mondiale 2024 di Formula 1, l’ultima prima della pausa estiva di un mese. Nelle Ardenne, la Ferrari dovrà dimostrare di aver quantomeno ridotto i problemi riguardanti il porpoising e quei fastidiosissimi saltellamenti che hanno caratterizzato le ultime gare della SF-24 fino in Ungheria, pista comunque poco soggetta a questi fenomeni. Il nuovo fondo portato a Budapest, più rinforzato rispetto a quello di Barcellona, pare sia stato ben assorbito dalla monoposto nel lento tracciato magiaro, e ora dovrà confermarsi anche nel velocissimo e sfidante circuito di Spa.

“Il Gran Premio del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. Il bouncing è stato molto ridotto all’Hungaroring, grazie all’evoluzione del fondo portata a Budapest e ora vedremo se sarà così anche sui curvoni belgi”.

“I nostri piloti hanno sempre amato questa pista, un circuito in cui l’abilità del pilota può davvero fare la differenza, e proprio qui Charles ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 nel 2019. Se mettiamo a disposizione di Carlos e Charles una SF-24 con la quale possono spingere al limite con fiducia, credo che potremo avere un fine settimana competitivo e portare a casa molti punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati