Ferrari | Vasseur: “Il morale è alto dopo la vittoria di Monza”

"Concentriamoci su noi stessi, ci sono stati cambiamenti enormi là davanti rispetto a inizio stagione", ha detto Fred

Ferrari | Vasseur: “Il morale è alto dopo la vittoria di Monza”

La bellissima vittoria di Leclerc a Monza ha certamente alzato il morale all’interno della Ferrari. La Scuderia di Maranello, con una strategia perfetta eseguita magistralmente dal monegasco, è riuscita a fare scacco matto alla McLaren, fino a metà gara dominatrice incontrastata della domenica brianzola. Come detto dallo stesso Charles, non bisogna creare aspettative altissime per il prosieguo del 2024, perché la SF-24 non è ancora la macchina di riferimento, però si arriva a Baku con più consapevolezza nei propri mezzi, importante dopo una fase della stagione nella quale la squadra del Cavallino sembrava essersi del tutto persa.

“La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su questo tracciato, e il morale dopo la vittoria di Monza è alto, quindi siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.

“Dico spesso che è importante concentrarsi su noi stessi e sono convinto che questo sia l’approccio giusto, perché abbiamo assistito a cambiamenti enormi nelle gerarchie tra le squadre rispetto alla prima parte della stagione. La nostra vittoria in Italia dimostra che il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo tanto importante quanto il livello di prestazione della vettura, quindi con Charles e Carlos punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione a Baku, per provare e portare a casa un altro risultato importante per la squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati