Ferrari riscontra problemi di carico sulla vettura 2011

Ferrari riscontra problemi di carico sulla vettura 2011

Il team di Maranello sta lavorando duramente dopo la gara inaugurale del mondiale, in cui la 150 Italia è apparsa meno competitiva rispetto a quanto mostrato nei test invernali.

“Non sono stato sorpreso dalle Red Bull così forti, ma da noi stessi così in difficoltà”, ha ammesso Alonso.
Stefano Domenicali ha dichiarato a La Stampa che i tecnici hanno riscontrato poco carico all’anteriore, che crea problemi nel bilanciamento della vettura e di conseguenza problemi nella gestione delle Pirelli: “Dobbiamo capire perchè non abbiamo visto in pista quello che abbiamo visto in galleria del vento. Ma bisogna essere realisti: se la Red Bull confermerà il suo passo, il gap non sarà colmato in Malesia.”
Alonso comunque ha ribadito di essere in lotta per il titolo: “Per vincere il mondiale ci vogliono 13.4 punti a gara. Ne ho fatti 12, quindi sono in media. Certo ho perso punti su Hamilton e Vettel, ma ne ho guadagnati su Webber e Button. Qui abbiamo sbagliato qualcosa, perchè per tutto l’inverno siamo stati davanti a Toro Rosso, Sauber e Renault, mentre poi in gara eravamo in lotta con loro.”
I commenti all’esterno del team, invece, sono ben diversi: Joan Villadelprat ha dichiarato che la Ferrari “Non è nemmeno vicina a dove pensava di essere. Anche se sanno come sviluppare, e la base della vettura è buona e affidabile.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati