Williams F1: Massa, “La mia gara compromessa dal pit stop”

"Dobbiamo lavorare affinchè non accada di nuovo"

Williams F1: Massa, “La mia gara compromessa dal pit stop”

Valtteri Bottas ha chiuso settimo e Felipe Massa 15mo nel Gran Premio della Cina . Felipe Massa ha avuto un grande spunto in partenza, ma poi ha avuto un contatto con la Ferrari di Fernando Alonso, mentre Valtteri è stato colpito da Nico Rosberg alla prima curva. Felipe ha recuperato fino al sesto posto con Valtteri in ottava posizione prima del primo turno di pit-stop, ma un problema nel primo pit-stop di Felipe poi lo ha relegato in fondo al gruppo. Valtteri nel frattempo ha inseguito la Force India di Nico Hulkenberg, alla fine finendo solo mezzo secondo dietro, mentre Felipe ha lottato duramente per guadagnare posizioni fino alla 15ma.
 
Valtteri Bottas : E ‘stata una buona gara per me , nonostante qualche contatto duro in partenza che mi è costato un paio di posizioni. Ho anche dovuto guidare tutta la gara senza telemetria che non è la cosa più facile da fare. Abbiamo fatto progressi per tutto il fine settimana il che è buono. E’ bello fare passi in avanti e cercheremo di fare lo stesso in Spagna nel giro di tre settimane.
 
Felipe Massa : Ho avuto un altro grande inizio oggi. Ho sentito qualche contatto con Fernando ma per fortuna la macchina non è stata danneggiata così ho potuto continuare . C’è stato un errore al primo pitstop e che di fatto mi ha fatto perdere la gara perchè sono tornato in pista in ultima posizione. E ‘una situazione frustrante e qualcosa che dobbiamo lavorare per fare in modo che non accada di nuovo. Abbiamo tempo per lavorare sodo e migliorare la vettura per la Spagna.

Williams F1: Massa, “La mia gara compromessa dal pit stop”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti
  1. AndreBCF1997

    20 aprile 2014 at 12:55

    Che sfiga davvero. Speriamo meglio per la Spagna, una pista che è sempre stata favorevole alla Williams.

  2. A75X tifoso Williams

    20 aprile 2014 at 13:41

    Ancora una grande emozione al via….. grazie felipe….!
    Si errore dei meccanici, forse non più abituati alle posizioni di rilievo, dove i decimi contano…. Cmq bravissimo, anche se oggi credo avremmo patito un pochino……

    • AndreBCF1997

      20 aprile 2014 at 14:16

      Il ritmo dopo la sosta però non era affatto buono. Macchina danneggiata oppure si è rilassato visto che non poteva fare una gran rimonta?

      • A75X tifoso Williams

        20 aprile 2014 at 16:11

        Si, sicuramente si è rilasciato, perdi l’entusiasmo quando accade tutto ciò. …. povero felipe….. però sta facendo un buon lavoro, la williams ci deve mettere del suo per mettere entrambi i piloti in condizione di concretizzare…. forza ragazi

      • AndreBCF1997

        20 aprile 2014 at 16:15

        Barcellona è una pista buona per noi, però ho paura che perdiamo molto con lo sviluppo. Eravamo partiti bene dietro solamente la Mercedes a Melbourne (poi per sfiga e per errori non è stato possibile fare il podio), dopo 4 gare siamo dietro a Mercedes, Ferrari, Red Bull e ce la giochiamo con la Force India. Ho paura che a Barcellona continuiamo a peggiorare. Spero proprio di sbagliarmi.

  3. Max Bassanet

    20 aprile 2014 at 21:05

    Secondo me l’incidente alla partenza con Alonso hanno colpa tutti e due. è inutile per Massa lamentarsi , anche lui ha la colpa.

    • Daytona

      21 aprile 2014 at 20:30

      Specialmente lui direi che ha colpa.
      Fermo restando la stima per un team prestigioso come la Williams e la felicità di vedere che hanno nuovamente una macchina veloce,Massa è partito come se non ci fosse un domani.. quante volte ha cambiato traiettoria allo start?
      Comunque sia un incidente come questo ci può stare,e meno male che non hanno messo i due piloti dietro la lavagna come sono soliti fare oggi i commissari in casi simili!

  4. pecos64

    21 aprile 2014 at 20:13

    La nostra Williams finalmente è tornata ad essere una vettura competitiva ( e grazie a Frank non avevo dubbi che questo sarebbe accaduto ). Per Massa sono molto contento perchè è tornato ad essere un pilota completamente diverso dagli ultimi anni in Ferrari. Mi dispiace per il guaio al Pit Stop, ma errori di questo tipo sono negli anni accaduti a tutti e Team e difficilmente si rispresenteranno. Mi preoccupa invece il fatto che tutte le volete che Bottas è andato al Pit Stop è uscito con un distacco rispetto alla Force India maggiore di quando vi era entrato. Questo invece secondo me deve essere un aspetto da considerare e migliorare assolutamente. Forza Williams

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati