Williams F1: Massa, “La mia gara compromessa dal pit stop”

"Dobbiamo lavorare affinchè non accada di nuovo"

Williams F1: Massa, “La mia gara compromessa dal pit stop”

Valtteri Bottas ha chiuso settimo e Felipe Massa 15mo nel Gran Premio della Cina . Felipe Massa ha avuto un grande spunto in partenza, ma poi ha avuto un contatto con la Ferrari di Fernando Alonso, mentre Valtteri è stato colpito da Nico Rosberg alla prima curva. Felipe ha recuperato fino al sesto posto con Valtteri in ottava posizione prima del primo turno di pit-stop, ma un problema nel primo pit-stop di Felipe poi lo ha relegato in fondo al gruppo. Valtteri nel frattempo ha inseguito la Force India di Nico Hulkenberg, alla fine finendo solo mezzo secondo dietro, mentre Felipe ha lottato duramente per guadagnare posizioni fino alla 15ma.
 
Valtteri Bottas : E ‘stata una buona gara per me , nonostante qualche contatto duro in partenza che mi è costato un paio di posizioni. Ho anche dovuto guidare tutta la gara senza telemetria che non è la cosa più facile da fare. Abbiamo fatto progressi per tutto il fine settimana il che è buono. E’ bello fare passi in avanti e cercheremo di fare lo stesso in Spagna nel giro di tre settimane.
 
Felipe Massa : Ho avuto un altro grande inizio oggi. Ho sentito qualche contatto con Fernando ma per fortuna la macchina non è stata danneggiata così ho potuto continuare . C’è stato un errore al primo pitstop e che di fatto mi ha fatto perdere la gara perchè sono tornato in pista in ultima posizione. E ‘una situazione frustrante e qualcosa che dobbiamo lavorare per fare in modo che non accada di nuovo. Abbiamo tempo per lavorare sodo e migliorare la vettura per la Spagna.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati