Ferrari, Raikkonen: “Monza è un bel posto dove andare”
Il finlandese spera di riuscire ad ottenere un buon risultato
Durante questo fine settimana il mondo della Formula 1 si sposterà a Monza per Il Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2016.
Il Gran Premio d’Italia è anche l’evento di casa per la Ferrari che, dopo le polemiche del Belgio, si appresta a correre davanti a propri tifosi, sperando di portare a casa un risultato di prestigio, magari una vittoria.
Chi spera di vincere è Kimi Raikkonen che, qui a Monza, è riuscito a salire sul podio per tre volte: “Monza è un bel posto dove andare, un circuito tradizionale con molta storia. È completamente diverso da tutte le altre piste, ce ne sono altri più veloci, ma nessuno è come Monza. È il nostro Gran Premio di casa e questo lo rende ancora più impegnativo per noi, ci sono anche moltissimi tifosi. Vorrei vincere lì e quest’anno. È davvero molto bello per noi e per i nostri fan – ha commentato il finlandese, ricordando anche il Gran premio della passata stagione -. “L’anno scorso sono andato bene in qualifica, ma non molto a inizio gara. Comunque penso che nonostante tutto il risultato sia stato buono”.
Tra le sfide di questa pista ci sono anche le difficili chicane, dove si può fare la differenza: “Ovviamente ci sono macchine che si comportano meglio di altre su questi passaggi, ma i cordoli sono stati cambiati, così oggi non si possono aggredire più come prima, forse ora è più semplice perché bisogna rallentare di più” ha poi concluso Raikkonen.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui