Ferrari, Marchionne scrive agli azionisti: “Il passo avanti del 2015 non basta, vogliamo vincere”

Il presidente del Cavallino promette ancora investimenti per il titolo mondiale

Ferrari, Marchionne scrive agli azionisti: “Il passo avanti del 2015 non basta, vogliamo vincere”

Puntuale come una cambiale, all’indomani dei test che hanno visto svettare nella lista dei tempi Sebastian Vettel, Sergio Marchionne ha scritto agli azionisti della Ferrari, ribadendo un concetto ormai chiaro a tutti: bene i progressi del 2015 ma non basta, nel 2016 bisogna vincere.

Il presidente sembra abbastanza avulso dalle questioni di “campo”, dato che non ha commentato la quattro giorni di test ma ha continuato a parlare in maniera generica, e ancora per proclami.

Lavoreremo senza sosta per far tornare la Ferrari campione del mondo, investendo dove necessario – si legge nella lettera di  Marchionne agli azionisti – La tradizione sportiva della Ferrari non è solo la chiave per l’innovazione per le nostre vetture stradali ed è fondamentale per il valore del nostro marchio. Nel 2015 abbiamo fatto un passo decisivo nella giusta direzione. Abbiamo fatto grandi cambiamenti nella squadra, portando il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel a bordo di una delle due nostre vetture, e prendendo come team principal un veterano della Formula 1 come Maurizio Arrivabene. Abbiamo conquistato 16 podi, tra cui tre vittorie, e nel Campionato del Mondo Costruttori siamo arrivati secondi. Ma questo non basta”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati