Ferrari | Leclerc: “Concentriamoci su questo weekend. Spero di trasformare una pole in vittoria”

"Non mi aspetto di essere al livello di McLaren o Red Bull", ha detto il monegasco

Ferrari | Leclerc: “Concentriamoci su questo weekend. Spero di trasformare una pole in vittoria”

Charles Leclerc è ancora sorridente dopo la vittoria di Monza di quasi due settimane fa. Il pilota della Ferrari arriva a Baku con i favori del pronostico quantomeno per sabato, visto che nelle ultime tre edizioni su questo circuito è sempre riuscito ad andare in pole position, senza però mai trasformare questo risultato in un successo per svariati motivi. Dopo quanto visto in Brianza, il monegasco vuole tenere tutti con i piedi per terra, identificando Red Bull e McLaren come squadre favorite per la gara di domenica.

“Spero davvero di riuscire a trasformare una pole in vittoria qui a Baku – ha ammesso Leclerc. In passato siamo stati molto forti in qualifica su questo tracciato, ma la domenica abbiamo sempre avuto problemi con la gestione delle gomme. Quest’anno però è uno dei nostri punti di forza, ma spero che questo non significhi che avremo difficoltà il sabato. Sono comunque fiducioso per il weekend: non ci aspettiamo di essere al livello di McLaren o Red Bull, ma dovremmo essere più competitivi rispetto alle ultime tre gare, Monza esclusa. L’obiettivo è fare meglio la domenica rispetto agli anni passati”.

“E’ bello avere questa spinta dopo la vittoria di due settimane fa, ma il mio compito è anche mantenere i piedi per terra, perché su una pista come questa l’eccessiva motivazione e le grandi aspettative possono costare caro. È vero che tra la vittoria di Monza e il fatto che ho sempre fatto bene su questo tracciato, c’è uno slancio positivo, ma io preferisco concentrarmi solo sul presente e non pensare troppo al passato. Mi sto preparando al meglio per questo weekend, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati