Ferrari | In Belgio arriva il podio per Charles Leclerc

Vasseur: "Buon ritmo, siamo riusciti a stare davanti a due Red Bull e alla McLaren di Norris"

Ferrari | In Belgio arriva il podio per Charles Leclerc

La Ferrari ha conquistato il podio in Belgio con Charles Leclerc. Il monegasco ringrazia George Russell e la Mercedes, con la W15 del pilota inglese risultata essere sottopeso di 1.5 kg al termine della corsa, e quindi squalificata dalla gara che in precedenza era stata vinta dal britannico. Tornando al ritmo, il #16 è riuscito a stare con Hamilton quasi fino alla bandiera a scacchi, poi però si è dovuto difendere dal ritorno di Verstappen e di Norris, rimasti comunque dietro. Peccato per Sainz, sicuramente non agevolato dalla strategia.

NB: le parole di Vasseur sono state raccolte prima della squalifica di Russell

“Nel complesso, in termini di prestazione pura questa gara è stata di buon livello per noi, anche se avremmo preferito arrivare alla pausa estiva con un posto sul podio – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Siamo rimasti tutti sorpresi dal degrado molto basso delle Hard e al contrario di quello assai elevato delle Medium. Ciò ha significato che George (Russell) si è ritrovato con la strategia migliore e dietro di lui tutti i rivali diretti sono arrivati nell’ambito di dieci secondi, cosa che è in realtà molto positiva per lo sport e il campionato”.

“Il nostro ritmo complessivo è stato buono e oggi siamo riusciti a finire davanti alle due Red Bull e a una McLaren, un risultato che su una pista come Spa-Francorchamps non è poi così male per noi. Penso che questo fine settimana abbiamo fatto progressi a livello di prestazione ma ci mancano ancora uno o due decimi per poter lottare di nuovo per la vittoria. Ci concentreremo su questo a partire da domani e dopo la pausa per aumentare la nostra competitività per le prossime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati